classifica

Cerca nel blog

domenica 26 ottobre 2014

Come creare un banner per il vostro sito/blog gratis

Avete aperto da poco un blog oppure un sito e volete aggiungere un banner creato da voi in modo gratuito?
Non vi preoccupate, non è difficile anche se il sito è in inglese ma sono pochi e semplici passaggi.
Innanzi tutto dovrete andare sul sito Banner Maker, nella home scorrendo verso il basso troverete i tab con le varie diciture per creare il banner, iniziamo col scegliere la misura che preferite perchè siete nel tab (size) io vi consiglio di scegliere un banner piccolo perchè se vorrete fare cambio banner e avete un banner grande sarà difficile trovare qualcuno che vi faccia pubblicità inserendo nel proprio blog o sito un banner di grandi dimensioni.
Dopo aver scelto la misura cliccate nella tab la dicitura (background), quindi se scegliete di inserire una vostra immagine cliccate su scegli file scegli l' immagine e caricala cliccando su upload, vedete quelle 2 strisce verdi? Quelle servono per cambiare colore del banner, potrete farlo metà di un colore e metà di un altro.
Ora tornate sulla tab e cliccate su text, qui potrete scrivere il titolo del vostro blog o sito, un link o quello che volete, potrete girare la scritta, ingrandirla, rimpicciolirla o scrivere su più righe; provate finche non trovate la soluzione che vi piace di più.
Ora cliccate sulla tab la dicitura border, qui scegliete se inserire la cornice o no, poi ancora andate nella tab alla dicitura effects andate nel menù a discesa e inserite un effetto a vostra scelta se lo volete sotto invece potrete scurire o schiarire il banner.
Adesso per l' ultima volta andate su tab e cliccate su save per salvare,poi dove trovate la casella con il link di Banner Maker se volete inserite il vostro link; per finire scendete nella pagina finche non trovate la scritta save the banner e il gioco è fatto.
adesso vi appare una schermata dove leggete VIP or FREE, sulla parte verde cliccate su continue on free e copiate il codice html da inserire nel vostro sito/blog.
Per andare sul sito e creare il tuo banner clicca qui sul link --->>> MyBannerMaker




Nessun commento:

Posta un commento