classifica

Cerca nel blog

domenica 19 ottobre 2014

Verificare la velocità della propria ADSL

Salve ragazzi/e oggi vi parlo di SpeedTest uno dei servizi più famosi per testare la velocità della vostra ADSL, non vi servirà nessun software basterà andare nel sito www.SpeedTest.net
Basta avere uno dei tanti browser dotato del supporto Flash Player, se non siete sicuri di averlo andate qui è fate la verifica, se non cè sempre da qui potrete installarlo link: 
Flash Player software
Attivazione flash Player per browser
Adesso cliccate sul link e andate nella pagina di SpeedTest 
E' davvero molto semplice misurare la velocità download e upload della tua ADSL con SpeedTest basta andare su inizia test, ed attendere che la scansione finisca.
Al termine della scansione si aprirà una finestra con i risultati della velocità download, upload e ping, mentre in basso a sinistra i dettagli su indirizzo IP e ISP; la velocità viene misurata in MBPS ma potrete cambiare l' unità di misura che preferite cliccando su impostazioni in alto a destra e seleziona dal menù a tendina velocità quindi selezionare l' unita di misura preferita salvando il tutto cliccando su salva.


Mentre invece se vi sembra che la velocità ADSL è molto inferiore a quello dichiarato dal vostro provider potrete reclamare usando un programma di nome Ne.Me.Sys.
Il software è reso disponibile gratuitamente da AGCOM, questo programma è l' unico che ha valore legale in Italia, così da poter dimostrare l' inadempienza del servizio fornito dal vostro provider e potrete farvi le vostre ragioni.
Per utilizzare questo servizio dovete iscrivervi al sito www.MisuraInternet.it
Poi installate il software e infine attivatelo, usando tranquillamente il vostro computer in tanto che lui fa il proprio dovere, perchè sia valido il risultato dovete lasciare il programma attivo per almeno 24 ore, usando una postazione fissa e senza usare il wifi ma usando il cavo di rete.
Vi lascio un video tutorial che vi spiega nel dettaglio come registrarvi, usare Ne.Me.Sys. ed in fine fare un corretto utilizzo del documento prodotto  dopo il test.




Nessun commento:

Posta un commento