classifica

Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Antivirus per smartphone SI o NO ???

Oggi giorno sicuramente gli antivirus per smartphone e tablet servono, sopratutto quelli con sistema operativo Android, essendo un sistema open e con il gran dilagare di questo sistema è più facile incappare in qualche virus a differenza di Windows Phone e iPhone che sono sistemi chiusi e hanno meno mercato di Android, sopratutto Windows Phone.
A volte si può prendere un virus a causa di un bug nel browser o più facilmente scaricando qualche applicazione, come facciamo a difendere il nostro smartphone o tablet?
Semplice! Basta scaricare un antivirus, io personalmente uso Avg e mi trovo molto bene, ma ne trovate tanti altri, Avast è un' altro ottimo antivirus poi ripeto ne trovate a bizzeffe su Google Play Store, potete scaricare l' antivirus sia da pc che vi invia il download sul vostro smartphone o direttamente dal telefono entrando sempre nello store.
Vediamo Avg free, perchè esiste anche la versione a pagamento, ma la versione gratuita fa già un buon lavoro.
La versione free fornisce (antivirus, protezione online e verifica le applicazioni quando le scarichi, antifurto, con mappa in tempo reale e possibilità di cancellare dati, mandare un messaggio che il telefono è rubato in fine il blocco chiamate/sms).
L' importante è che nel vostro smartphone o tablet che sia abbiate un buon antivirus che vi protegga da applicazioni malevole e virus per non incappare in situazioni fastidiose dopo.


Nessun commento:

Posta un commento