classifica

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

come entrare nel deep web in modo anonimo con Tor (da poco puoi entrare anche su Facebook)

Tor acronimo di ( the onion router ) è un software che ti permette di navigare in modo anonimo, ti protegge dall' analisi del traffico attraverso una rete di router  ( onion router ) gestiti da volontari della rete Tor, infatti la priorità di Tor è proprio quello di rendere difficile se non impossibile l' analisi del traffico, proteggendo cosi' la tua privacy.
Il funzionamento di Tor è abbastanza semplice, i dati di una qualsiasi comunicazione non passano dal client al server, ma passano attraverso i server Tor che agiscono da router costruendo un circuito virtuale criptografato a strati, da qui il termine onion, tradotto cipolla, nello specifico Tor nasconde l' origine e la destinazione del traffico internet che passa per i nostri pc.
Tor browser si basa su una versione modificata di Mozilla Firefox e sul sistema Tor, il vostro pc con Tor rimbalzerà la vostra connessione su vari computer sparsi per tutto il mondo rendendo impossibile il tracciamento, modificando il vostro IP e inoltre all' IP risulterà che state navigando in America, Inghilterra, Africa ecc. mentre voi invece siete comodamente seduti a casa vostra.
Il deep web rappresenta una parte enorme della rete, per farvi un esempio, pensate ad un iceberg, la parte che esce dall' acqua e una piccola parte dell' iceberg, difatti sotto si trova il pezzo più grande di ghiaccio.
Tor infatti contiene 7500 Tb di dati confronto ai 19 Tb in chiaro della normale rete, ci sono più di 200.000 siti non raggiungibili dai normali motori di ricerca di uso quotidiano.
Prima di illustrarvi come installare Tor e il suo funzionamento vi voglio avvisare che su Tor troverete persone di ogni tipo, ci sono quelli che usano il software solo per questioni di praivacy e quelli che lo usano per scopi illegali tipo vendere droga come il sito Silk Road, un supermercato per tutti i tipi di droghe, a tanti altri siti tipo vendita di documenti falsi, assassini, vendita di armi, pedofilia e tanto altro; quindi fate occhio ai siti che visitate.
Per sicurezza quando entrate in tor disabilitate la webcam, non scaricate download per evitare di incappare in qualche virus, usciti fate una pulizia con Ccleaner.

                             VEDIAMO COME SCARICARLO ED USARE TOR


Per scaricare Tor cliccate sul link che vi lascio, download 
aperta la pagina web cercate la versione adatta al vostro computer e la lingua quindi italiano, scendendo ancora nella pagina vi spiega quei pochi passaggi per installarlo.
A download finito fai doppio clic sul file appena scaricato Tor Browser 4.0.1_it.exe poi sulla finestra che si apre clicca su esegui, clicca poi per scompattare Tor nella cartella che preferisci e clicca su extrat.
Adesso apri la cartella dove hai estratto Tor browser e avvia il programma Start Tor Browser per far partire Tor, se tutto è andato bene si aprirà questa pagina con scritto in verde (congraturazioni questo browser e configurato per usare Tor ) come nell' immagine sottostante.



Di default Tor non salva la cronologia, cookie ecc. impedisce anche gli elementi Flash tipo i video di You Tube e alcuni plugin che comprometterebbero la navigazione in incognito.
Non spaventatevi se vi sembrerà un po' lento, e tutto nella norma, il rimbalzo che effettua Tor della vostra connessione rallenta un po' la connessione quindi non è un problema.
Arrivati a questo punto per sapere cosa trovare nel deep web c' è wiky che vi spiega tutto cosa si può trovare con Tor a questo linkhttp://zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page .
Ci sono anche alcuni motori di ricerca tipo Torch all' indirizzo: http://xmh57jrzrnw6insl.onion/ . 
Addirittura da poco Facebook ha creato il suo dominio sulla rete Tor per chi vuole accedere in modo anonimo, senza lasciare alcuna traccia sui server di FB; l' indirizzo di Facebook su Tor è: https: //facebookcorewwwi.onion/ .

Il blog non si prende nessuna responsabilità per il comportamento degli utenti per un uso illegale del software, ne per eventuali danni al computer, questo articolo è solo a scopo informativo.

Nessun commento:

Posta un commento