classifica

Cerca nel blog

domenica 9 novembre 2014

Non riuscite a levare un virus dal pc? Allora usate ComboFix, un potente strumento contro i casi più disperati

ComboFix è un potente strumento gratuito che si occupa di eliminare quei virus fortemente annidati nel sistema, elimina minacce del tipo malware, rootkit, adware, spyware e ripara le parti del sistema danneggiate da virus.
ComboFix è un ottimo programma per eliminare i malware più pericolosi infatti si è guadagnato un ottima fama a livello mondiale.
Una cosa importante da capire e che questo software non è un normale anti malware o antivirus, ma è uno strumento che bisogna usare con cautela solo nei casi più disperati, quando non riusciamo a eliminare i virus con il nostro antivirus o antimalware, allora si procede con ComboFix.
ComboFix è compatibile con Windows (Xp, Vista, 7, 8) sia 32 bit che per la versione a 64 bit.


                         vediamo come funziona Combofix  

Iniziamo scaricando il software cliccando sul link, download poi aperta la pagina web andate su download come nell' esempio.


Si aprirà questa pagina e dovete cliccare sulla scritta bleepingcomputer come da esempio.


Ora nell' angolo sinistro dello schermo si aprirà il file ComboFix.exe quando finisce di caricare cliccateci sopra e avrete installato ComboFix, adesso dovete disattivare l' antivirus per evitare conflitti che potrebbero causare danni e poi create un punto di ripristino per sicurezza.
Adesso chiudete tutti i programmi aperti e cliccate sull' icona di ComboFix col tasto destro del mouse per eseguirlo come amministratore, prima si aprirà la finestra di ComboFix a riga di comando la riconoscete perchè vedrete le scritte di color verde, in seguito si aprirà una seconda finestra per aggiornare il programma, voi cliccate si, il programma si aggiornerà, finito dovrete cliccare su accetto e si aprirà questa finestra, come da esempio


Adesso fatelo lavorare senza aprire altri programmi, di solito ci mette più o meno 10 minuti, per computer molto infetti ci metterà più tempo, quando avrà finito la scansione vi uscirà una finestra con scritto (preparazione del report, non usate nessun programma finchè ComboFix non ha finito)  dopo qualche minuto leggerete ( quasi finito, questa finestra verrà chiusa, attendete pochi secondi per il report a pop up, il report di ComboFix si trova in C:\COMBOFIX.TXT) aspettate ancora finchè vi apparira il report come da figura.


Adesso potrete riavviare il pc
N.B. in certi casi mi è capitato che per levare un certo tipo di virus ho dovuto usare ComboFix in modalità provvisoria perchè usandolo normalmente non riusciva ad eliminarlo, questo vale solo in alcuni casi.

Nessun commento:

Posta un commento