classifica

Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2014

migliori antivirus free del 2015

Iniziando l' anno nuovo molti di voi sicuramente cercheranno i migliori antivirus del 2015, intanto iniziamo col dire che un computer non sarà mai protetto al 100% per questo bisogna usare la testa e non essere superficiali riguardo la sicurezza del proprio pc per evitare crash del computer o furto di dati sensibili; come si dice meglio prevenire che curare quindi antivirus, anti-malware e firewall sempre aggiornati.
Per un uso domestico ci sono antivirus davvero validi, che assieme ad un buon anti-malware e un buon firewall sempre gratuiti ovviamente, avrete una protezione di buon livello davvero.
Vediamo i 3 migliori antivirus 2015 per gli utenti Windows, iniziamo con:



AVAST antivirus free 2015: Un antivirus che ormai molti conoscono e non ha bisogno di presentazioni, con una protezione in tempo reale e aggiornamenti del database definizioni virus costanti, propone 5 tipi di scansione per individuare minacce presenti nel pc, scansione che cerca i software nel vostro pc che devono essere aggiornati, nuove funzioni aggiunte consentono di identificare errori in termini di prestazione, scansione della vostra rete per individuare vulnerabilità nella sicurezza che interessano la tua rete wifi oltre ad altre funzioni che lo rendono un prodotto multifunzione, tipo la pulizia del browser,servizio VPN, SafeZone, Sandbox, risoluzione problemi da remoto, creazioni punto di ripristino, scan HTTPS.
IL software è gratuito richiede solo la registrazione del prodotto, un suo punto a sfavore è un elevato uso della memoria.


AVG antivirus free 2015: Avg è uno dei migliori antivirus, completo e ricco di funzionalità con un motore di scansione rapido e potente con analisi a parte per individuare i rootkit, un link scanner che analizza l' attendibilità delle pagine web che visitiamo.
La modalità gioco ti consente di bloccare aggiornamenti e operazioni programmate evitando rallentamenti o cali di frame durante le partite.
Ti protegge dal furto di dati, analizza il comportamento dei software installati e blocca azioni sospette, i vari tool inclusi proteggono il computer da ogni minaccia, con un basso uso di risorse e quindi ottimo per chi non ha un computer di ultima generazione, protezione in tempo reale ed è estremamente facile da usare.
Punto a sfavore, installazione lunga.


AVIRA antivirus free 2015: Avira è stato considerato per anni il miglior antivirus gratuito disponibile per Windows, con le ultime versioni non è riuscito a mantenere il passo con altri software simili, ma rimane uno degli antivirus free più affidabili su mercato, con una protezione in tempo reale con un bassissimo impatto di risorse per le prestazioni del pc, servizio di parent control per la sicurezza dei più piccoli e con la modalità gioco utile per massimizzare l' uso di risorse durante le sezioni di gioco.
A suo sfavore manca lo scanner per la protezione delle e-mail e la protezione delle pagine web che sono disponibili solo nella versione a pagamento.

Per concludere, sono tutti e 3 ottimi antivirus, sicuramente tra i migliori gratuiti con punti a favore e punti a sfavore, ma con un anti-malware e un buon firewall assieme avrete un computer sicuro, ripeto,  dovete sempre aggiornarli questi programmi perchè escono ogni giorno tantissimi nuovi virus e infezioni varie ma con un pizzico di attenzione potrete stare tranquilli.
Io adesempio mi trovo bene con AVG ma anche con AVAST mi sono trovato bene, ma alla fine sono sempre tornato su AVG perchè mi trovo meglio, quindi a voi la scelta; sicuramente questi sono tra i migliori.


           Per scaricarli cliccate qui sui link:


            --->>> download AVAST

        --->>> download AVG

            --->>> download AVIRA

             


Nessun commento:

Posta un commento