classifica

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Niente più virus da chiavette infette

Ormai le chiavette usb sono di uso comune, per scambiare file con gli amici, appunti di lavoro, usandola in un internet point, ecc.
Ma tanti non sanno che le chiavette proprio per la loro comodità di inserirle da un computer ad un altro c'è il rischio di prendere qualche virus e quando la vostra pendrive  si infetta prima o poi infetterà anche il vostro pc appena la inserirete nella porta usb; questo a causa di un file chiamato autorun.inf, come possiamo difenderci da questi malware?
Semplice con un programmino chiamato Ninja Pendisk, davvero letale contro i malware, infatti appena inserirete la pennetta nel pc e Ninja Pendisk trovasse dei virus, immediatamente li eliminerebbe e subito dopo immunizzerà la vostra pendrive sostituendo il file autorun con uno uguale ma con limitazioni in scrittura quindi più sicuro.
Il programma e gratuito e non necessita di installazione, non deve essere configurato ed è in inglese, dovrete solo avviarlo e quando inserite la vostra chiavetta farà tutto da solo. 
Clicca sul link per scaricare Ninja Pendisk: download



Nessun commento:

Posta un commento