classifica

Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

Scaricare video e musica con aTube Catcher da YouTube e simili

Oggi vi parlo di un software gratuito per scaricare video da internet in modo davvero semplice, il programma si chiama aTube Catcher, semplice da usare e supporta davvero molti siti di file sharing con la possibilità di convertirli nel formato audio o video che preferite.
Averete anche la possibilità tramite gli strumenti avanzati del software di registrare video in streaming  dal desktop nei formati che volete, supporta anche dvd e blu ray.
Vediamo come scaricare aTube Catcher, cliccate su questo link --->>> aTube Catcher 
Cliccate sul pulsante free Download, quando ha finito cliccate su aTubeCatcher.exe, poi cliccate si, avanti e accetto in seguito togli la spunta dalla voce ask.com per evitare di installare la tool bar nel browser.
Continuate cliccando su next e poi su decline per non installare software promozionale, poi cliccate 2 volte su avanti e poi su installa, clicca su italiano dal menù a tendina e poi su ok in ultimo fine e si avvierà il programma. 
                                                                                                                                                                           

Per scaricare video da YouTube o da altri siti supportati da aTube Catcher vi lascerò un     tutorial creato da computermuseopreso da YouTube così capirete bene il suo funzionamento e i                                             vari strumenti, buona visione.                                                 
                                                                                                             


giovedì 30 ottobre 2014

i migliori siti torrent 2014

Ricordatevi che scaricare materiale protetto da COPYRIGHT è illegale quindi state attenti a quello che scaricate questo blog è contro la pirateria e non si assume nessuna responsabilità per il comportamento dei lettori.

La rete creata dai TORRENT si basa sul PEAR TO PEAR come tutti sapete, si basa sul condividere file fra gli utenti online.
Quando cercate su google un TORRENT vedrete comparire tantissimi TORRENT che vi manderanno più che altro in confusione, quindi ora vi scriverò i migliori SITI per scaricare TORRENT dove potrete cercare i vostri file preferiti senza impazzire, basta cliccare sui link.

                                           MIGLIORI SITI TORRENT ITALIANI


LIME TORRENT

IL CORSARO NERO

TNT VILLAGE

PIRATEBAY tramite PROXYBAY: su questo spendo 2 parole per spiegarvi che PIRATEBAY è il miglior sito in assoluto solo che spesso e volentieri è vessato dalle autorità, quindi per aggirare il blocco dovrete farlo attraverso PROXYBAY che vi fornirà dei link con cui potrete aggirare il blocco del sito e quindi utilizzarlo senza problemi.



Se trovate altri SITI contattatemi pure, io provvederò ad aggiornare la lista.





mercoledì 29 ottobre 2014

Ripristinare il menù start su Windows 8

Salve a tutti, oggi vi presento un APPLICAZIONE che sicuramente in tanti di voi avete rimpianto, L'APP di cui vi parlerò si chiama START W8 ed è dedicata a tutti quelli che dal passaggio da Windows 7 a 8 sono rimasti spiazzati dai cambiamenti.
Tra le tante modifiche di Windows 8 risulta l' eliminazione del classico menù START, con questa APP di terze parti potrete ripristinare il famoso menù START in Windows 8 in maniera semplice e senza intaccare configurazioni di sistema che potrebbero compromettere il normale funzionamento di Windows.
Vi lascio il link per scaricare questa APP, cliccate qui per scaricarla--->>> START W8
Vi lascio anche il tutorial video così capite bene come installare l' APP e vedere come usare i vari SETTAGGI.




                                           

martedì 28 ottobre 2014

Attenzione, finto aggiornamento Java , che risulta poi essere un virus

Già da un po' di tempo può capitare navigando in internet di ritrovarsi in una pagina web con scritto OBSOLETO RILEVATO PLUGIN JAVA, questa pagina ti incita ad aggiornare JAVA cliccando prima su OK e poi su DOWNLOAD; ma questa pagina web può anche cambiare dicitura, con una scritta così: DOWNLOAD PLUGIN FOR WINDOWS, WINDOWS XP, VISTA, 7 + 8; con un pulsante in bella vista rosso con scritto: ACCETTA E AVVIARE DOWNLOAD GRATUITO e cliccandoci sopra scaricherete un bel virus malevolo.
Bisogna fare attenzione quando si naviga su internet perchè ci si può ritrovare in pagine malevole come questa, vedendo l' aggiornamento di JAVA uno clicca tranquillamente senza sapere che si tratta di un virus, io consiglio sempre di aggiornare JAVA dal sito originale che è questo --->>> JAVA 
Mentre questa pagina malevola vi scarica un MALWARE chiamato: "JAVA.EXE"
Questo tipo di file va a creare una finta installazione ma che assolutamente non centra niente con JAVA ma che ti istalla chiavi di registro malevole, ti cambia la pagina home del browser e ti installa adwere e altri programmi più o meno dannosi.
Questo REDIRECT non si sa da dove viene, sicuramente e un HIJAKING che sfrutta un bag su certi server e usa questo REDIRECT.
Potete però accorgervi di queste pagine fasulle dalla lingua, infatti leggendo vi accorgerete che sono scritte con un italiano grammaticalmente scorretto tipo " ACCETTA E AVVIARE IL DOWNLOAD GRATUITO" oppure " STAI USANDO UN PLUGIN JAVA CHE SEMBRA ANTIQUATED" quindi ragazzi aprite gli occhi e queste subdole pagine malevole non vi fregheranno più.
Vi lascio infine gli URL di siti malevoli JAVA del tipo" JAVADAYGOOD.COM, READJAVA.COM, 2014UPDATE.COM, JAVAEVD.com, ecc."
Se invece lo avete gia installato vi consiglio di usare MALWAREBYTE, poi ADWCLEANER, CCLEANER e poi in ultimo reimpostate le impostazioni del browser modificate dal malware.

Download MALWAREBYTE

Download ADWCLEANER

Download CCLEANER





BePuppy il social network a 4 zampe

Questo è un progetto molto bello a parer mio, sicuramente diverso dai soliti e scopiazzati social network classici, infatti in BePuppy non sarete voi i protagonisti sul profilo del social network ma loro, i vostri amici animali, per ora ci sono solo cani ma l' intenzione è quella di inserire una cerchia molto più allargata di animali.
Sul profilo del vostro amico a 4 zampe dovrete inserire la foto, il nome, il cognome (quello della famiglia che lo ospita) cosi' conoscendo il cognome di un tuo amico sarà semplice anche trovarsi su BePuppy.
Questo social network è semplice da usare ma con la differenza che il protagonista non sei tu ma il tuo amato animale, l' obbiettivo sarebbe quello di far conoscere ai proprietari di animali domestici l' intero mondo cinofilo, infatti come detto poco fa per ora ci sono solo cani, ma appunto l' obbiettivo finale è quello di aggiungere molti altri animali.
BePuppy fornisce anche un sistema di geolocalizazione che consente agli utenti di trovarsi a livello geografico, strumento utile per trovare un animale smarrito o semplicemente ritrovarsi fra amici, o ancora per chi cerca un luogo per affidare il cane in caso per motivi personali non possa più tenerlo o semplicemente per trovare un veterinario, negozio per animali ecc. in una zona comoda e non lontana da dove abitiamo.
Inoltre di grande comodità è il forum dove potrete chiedere consigli sui vostri amici a 4 zampe e anche un comodissimo mercatino dell' usato dedicato sempre ai nostri amici, comodo per comprare a buon prezzo oppure per un semplice scambio; il portale è stato ideato e realizzato da Marco Mertinenghi, riscuotendo un grande successo, infatti 4 mesi dopo la pubblicazione sono già stati registrati più di 1900 cani.
Adesso non vi resta che registrare il vostro amichetto su BePuppy, vi lascio il link per andare nella pagina di registrazione.
link: BePuppy



domenica 26 ottobre 2014

Come creare un banner per il vostro sito/blog gratis

Avete aperto da poco un blog oppure un sito e volete aggiungere un banner creato da voi in modo gratuito?
Non vi preoccupate, non è difficile anche se il sito è in inglese ma sono pochi e semplici passaggi.
Innanzi tutto dovrete andare sul sito Banner Maker, nella home scorrendo verso il basso troverete i tab con le varie diciture per creare il banner, iniziamo col scegliere la misura che preferite perchè siete nel tab (size) io vi consiglio di scegliere un banner piccolo perchè se vorrete fare cambio banner e avete un banner grande sarà difficile trovare qualcuno che vi faccia pubblicità inserendo nel proprio blog o sito un banner di grandi dimensioni.
Dopo aver scelto la misura cliccate nella tab la dicitura (background), quindi se scegliete di inserire una vostra immagine cliccate su scegli file scegli l' immagine e caricala cliccando su upload, vedete quelle 2 strisce verdi? Quelle servono per cambiare colore del banner, potrete farlo metà di un colore e metà di un altro.
Ora tornate sulla tab e cliccate su text, qui potrete scrivere il titolo del vostro blog o sito, un link o quello che volete, potrete girare la scritta, ingrandirla, rimpicciolirla o scrivere su più righe; provate finche non trovate la soluzione che vi piace di più.
Ora cliccate sulla tab la dicitura border, qui scegliete se inserire la cornice o no, poi ancora andate nella tab alla dicitura effects andate nel menù a discesa e inserite un effetto a vostra scelta se lo volete sotto invece potrete scurire o schiarire il banner.
Adesso per l' ultima volta andate su tab e cliccate su save per salvare,poi dove trovate la casella con il link di Banner Maker se volete inserite il vostro link; per finire scendete nella pagina finche non trovate la scritta save the banner e il gioco è fatto.
adesso vi appare una schermata dove leggete VIP or FREE, sulla parte verde cliccate su continue on free e copiate il codice html da inserire nel vostro sito/blog.
Per andare sul sito e creare il tuo banner clicca qui sul link --->>> MyBannerMaker




scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente

Oggi giorno quando compriamo un computer il sistema operativo è già installato e pronto all' uso, ma negli ultimi anni i produttori non danno più insieme al computer il cd con il programma di windows, infatti se mai avremmo bisogno per un motivo o per l' altro del cd dovremmo comperarlo.
Oggi giorno trovate i computer versione OEM, in pratica i produttori salvano i dati del sistema operativo con i vari driver e programmi in una parte del hard disk; in modo che se servisse basterebbe ripristinarli direttamente dall' hard disk.
tanti pensano visto che sul retro del pc cè il product key e quindi basta scaricare da un qualsiasi pear to pear il cd di istallazione di windows gratis e in italiano, oltre tutto scaricare una copia pirata è illegale anche se poi viene inserito il product key originale senza trascurare il fatto che potreste incappare in malware, virus, troyan ecc. quindi rischioso.
Ora vi spiego come installarlo gratis in italiano e in modo legale, Digital River che è un distributore della Microsoft mette a disposizione il cd di istallazione tramite download senza rischiare virus e sopratutto in modo LEGALE.
Prima di scaricare la ISO del cd di installazione di windows 7 con service pack 1 dovete prendere il product key di solito sul retro del pc e dovete installare la stessa versione che risulta sul product key ma potrete installare un 64 bit al posto di un 32 e viceversa, quindi se avete una key di windows 7 home premium dovrete scaricare sempre un home premium mentre se è un 32 bit come già detto potrete cambiarlo in un 64 bit e viceversa.

Clicca qui --->>> per scaricare windows 7 professional service pack 1 32 bit

Clicca qui --->>> per scaricare windows 7 professional service pack 1 64 bit





scaricare app android a pagamento gratis

Oggi vi spiegherò come scaricare gratis applicazioni a pagamento per smartphone e tablet ANDROID, l' unico consiglio visto che parliamo di app craccate è quello di leggere sempre i commenti per sapere se si parla bene o male dell' app e se nei commenti si parla di virus; infine scegliete app che siano state scaricate molte volte dai vari utenti e non quelle appena spuntate nel market per evitare sorprese.
Il market di app craccate si chiama APTOIDE, questa piattaforma  è una delle più fornite, ha tantissime applicazioni, una volta effettuato il download dell' applicazione procederemo con l' istallazione del file APK sul nostro dispositivo è il gioco è fatto.
Ora vi spiegherò come installare APTOIDE e configurarlo per scaricare dalle reposity i file APK delle applicazioni da voi scelte.
Ora andate nel browser del vostro dispositivo ANDROID e nella barra URL scrivete APTOIDE dopo scaricate il file APK che si installerà automaticamente sul dispositivo, altrimenti potete scaricarlo da pc se siete capaci, ricordatevi di accettare le app da origini sconosciute altrimenti non potrete usare APTOIDE, ora che l' abbiamo scaricato non ci resta che configurarlo, vediamo come.
Al primo avvio di APTOIDE dobbiamo inserire una REPOSITY, nella schermata principale spostatevi a sinistra con uno swipe e cliccate su aggiungi store in basso a destra, in seguito su cerca store e scegliete quella con più applicazioni.
Una volta scaricata la reposity non vi resta che scegliere le vostre app preferite dalla schermata oppure digitando il nome dell' app direttamente nella casella di ricerca se sapete già il nome.
A questo punto avete configurato al meglio APTOIDE e potrete scaricare tutte le app che volete.
Link APTOIDE da scaricare su pc

(questo blog è contro la pirateria e non vuole assolutamente incentivare gli utenti a usare applicazioni o programmi craccati, questa guida è soltanto per scopo informativo e non si assume nessuna responsabilità sul comportamento degli utenti)




mercoledì 22 ottobre 2014

WIND disattivare le notifiche chiamata, il servizio diventerà a pagamento

La notifica delle chiamate perse di Wind diventerà a pagamento da dicembre 2014, come già succede per TIM e VODAFONE.
My WIND infatti ti avvisa con un sms delle persone che ti hanno cercato quando il  telefonino è spento o non raggiungibile, inviandoti un sms per ora gratuito con scritto il numero della persona che ti ha cercato l'ora e la data nelle ultime 48 ore; un servizio molto comodo per non perdere chiamate importanti e in questo momento risulta attivo su tutte le ricaricabili WIND, ma può essere disattivata facilmente in modo gratuito se dal dicembre 2014 non vorrete pagare tale servizio.
Il costo di tale servizio sarà di 19 centesimi solo per il primo sms ricevuto e nei 7 giorni avvenire non vi sarà tolto più nessun costo dalla vostra ricaricabile, il costo di  MY WIND vi sarà scalato anche se sulla ricaricabile non ci sarà credito andando in negativo di 19 centesimi e verrà poi detratto alla prima ricarica.
Adesso vi spiego come togliere questo servizio, chiamate il numero 403020 e segui le istruzioni della voce registrata, vi verranno anche spiegate tutte le informazioni su MY WIND; comunque il servizio  potrà essere attivato e disattivato tutte le volte che volete.
State attenti  se lo disattivate perchè se disattiverete in futuro il  trasferimento di chiamata alla segreteria telefonica o a qualche altro numero scelto da voi  MY WIND si attiverà automaticamente e dovrete disattivarlo ancora, ma solo in questo caso.
WIND inoltre vi invierà un sms sulla modifica del servizio MY WIND, in modo che possiate scegliere se lasciarlo attivo o disattivarlo.
Se volete date un' occhiata alla pagina di WIND cliccando sul link --->>> WIND

domenica 19 ottobre 2014

Verificare la velocità della propria ADSL

Salve ragazzi/e oggi vi parlo di SpeedTest uno dei servizi più famosi per testare la velocità della vostra ADSL, non vi servirà nessun software basterà andare nel sito www.SpeedTest.net
Basta avere uno dei tanti browser dotato del supporto Flash Player, se non siete sicuri di averlo andate qui è fate la verifica, se non cè sempre da qui potrete installarlo link: 
Flash Player software
Attivazione flash Player per browser
Adesso cliccate sul link e andate nella pagina di SpeedTest 
E' davvero molto semplice misurare la velocità download e upload della tua ADSL con SpeedTest basta andare su inizia test, ed attendere che la scansione finisca.
Al termine della scansione si aprirà una finestra con i risultati della velocità download, upload e ping, mentre in basso a sinistra i dettagli su indirizzo IP e ISP; la velocità viene misurata in MBPS ma potrete cambiare l' unità di misura che preferite cliccando su impostazioni in alto a destra e seleziona dal menù a tendina velocità quindi selezionare l' unita di misura preferita salvando il tutto cliccando su salva.


Mentre invece se vi sembra che la velocità ADSL è molto inferiore a quello dichiarato dal vostro provider potrete reclamare usando un programma di nome Ne.Me.Sys.
Il software è reso disponibile gratuitamente da AGCOM, questo programma è l' unico che ha valore legale in Italia, così da poter dimostrare l' inadempienza del servizio fornito dal vostro provider e potrete farvi le vostre ragioni.
Per utilizzare questo servizio dovete iscrivervi al sito www.MisuraInternet.it
Poi installate il software e infine attivatelo, usando tranquillamente il vostro computer in tanto che lui fa il proprio dovere, perchè sia valido il risultato dovete lasciare il programma attivo per almeno 24 ore, usando una postazione fissa e senza usare il wifi ma usando il cavo di rete.
Vi lascio un video tutorial che vi spiega nel dettaglio come registrarvi, usare Ne.Me.Sys. ed in fine fare un corretto utilizzo del documento prodotto  dopo il test.




sabato 18 ottobre 2014

dove abiti non arriva l' adsl....no problem con Eolo internet wireles

Siete disperati perché avete bisogno della linea fissa ad internet per lavoro o per motivi personali ma da voi non arriva? 
Tranquilli esiste un ottima soluzione! Voglio parlarvi di Eolo, connessione a banda larga wireless  ad alta velocità, .
Nasce per portare internet ovunque, anche in quei posti dove non arriva la linea fissa adsl, perché con Eolo basta una piccola antenna montata sul balcone o sul tetto per ricevere il segnale del ripetitore radio del servizio Eolo chiamato BTS; per un corretto funzionamento deve esserci visibilità ottica senza ostacoli dall' antenna di casa al ripetitore BTS  tipo alberi che coprano la visuale.
Eolo si appoggia ad infrastrutture  NGI che ne detengono il diretto controllo perchè NGI è proprietaria di Eolo,  una chicca di Eolo secondo me è per tutti gli smanettoni Xbox 360 e Playstation che amano giocare online, infatti un pregio di Eolo è la bassa latenza, inferiore ai 30 ms, quindi giocando online si evitano quei fastidiosi rallentamenti.
Ma non cè solo questo di buono, pensate che ha sviluppato la rete wireless più grande d' Europa, infatti dopo tre anni ha superato i 70,000 utenti che sono passati ad Eolo.
Inoltre i prezzi del contratto sono certi e fissi e non subiscono variazioni nel tempo.
Eolo fornisce il suo servizio a privati, uffici, edifici pubblici, fax e videosorveglianza e l' assistenza tecnica è ottima; se volete dare un' occhiata per vedere nel dettaglio le varie offerte vi lascio il link sia delle offerte che per vedere la copertura del servizio Eolo nel vostro comune di residenza.
Copertura Eolo
Offerte per abbonamento Eolo


giovedì 16 ottobre 2014

eliminare il virus polizia di stato su smartphone

Vi ricordate il famoso virus della polizia che ha infettato migliaia di pc? Ti bloccava la navigazione su internet e usciva una schermata con le figure di Giorgio Napolitano, polizia di stato, guardia di finanza, ecc. anche perchè esiste più di una variazione del virus, e ti chiedeva un pagamento di 100 euro per sbloccare il pc.



Col passare del tempo questo fastidioso virus è sbarcato anche su smartphone, specialmente con sistema operativo Android, anche se alla fine non è un vero e proprio virus, ma un ramsomware, un particolare tipo di malware che blocca una specifica zona del dispositivo; come la navigazione internet chiedendo una somma per sbloccare il dispositivo.
Mi raccomando ragazzi/e non pagate assolutamente, non serve a nulla.
Iniziamo col dire che al 95% delle volte vi troverete il virus nel cellulare grazie ad una applicazione scaricata da voi, mi raccomando quando scaricate un' app sia su market tipo Google Play che su market tipo Aptoide dove trovate app craccate, controllate lo stesso, prima guardate che sia un' app scaricata parecchie volte e poi leggete i commenti, cosa importante perchè vedrete se le recensioni sono negative o positive.
Vediamo come levare il virus, delle volte è bastato cancellare i dati nel browser internet, cronologia e cache, in seguito eliminare l' app sospetta, se non vi ricordate qual' è eliminate le ultime 2 o 3 per essere sicuri.
Per eliminare l' app dovete andare su impostazioni poi gestione applicazioni scaricate, e selezionate l' app sospetta cancellandola.
Successivamente sempre in gestione applicazioni spostatevi a destra e selezionate browser, in basso a destra cliccate su svuota cache, poi cancella dati e infine su termina o arresto forzato dipende dal modello di cellulare; riavviate il telefono e provate a navigare su internet, il problema dovrebbe essere sparito.
Se per caso non bastasse ad eliminare il virus dovete riportare il telefono ai dati di fabbrica, quindi come quando formattate il pc, perderete tutti i dati, ma non avete scelta.
C'è più di un modo, io vi descrivo la procedura col mio LG L70 Android, voi provate se anche sul vostro funziona essendo Android bene, altrementi andate su internet a cercare i vari passaggi per portare il vostro telefono ai dati di fabbrica.
Vediamo i passaggi per portare il mio telefono ai dati di fabbrica, andate su impostazioni in alto a destra cliccate su generali e cliccate su backup e ripristino, infine cliccate su ripristino dati di fabbrica e il gioco è fatto, dategli un po' di tempo e si riavvierà da solo, cosi' potete stare tranquilli che il telefono sarà sistemato, l' unica cosa dovrete riscaricarvi le app che avevate installato voi in precedenza, stando attenti, guardando che l' app sia stata scaricata molte volte e leggete i commenti per verificare che non sia un' app malevola. 
Un consiglio, scaricatevi un buon antivirus anche sullo smartphone, ne trovate molti gratuiti che fanno bene il proprio dovere, per evitare sorprese, l' antivirus infatti scansiona  l' applicazione che scaricate prima di installarla e vi eviterà rotture di scatole, perdita di tempo e dati.



aggirare il blocco dei social network al lavoro si può

Aggirare il blocco dei social network in ufficio o a scuola è possibile, ma attenzione perchè potreste incappare in sanzioni.
Ormai tante aziende e scuole bloccano l' accesso a Facebook o Twitter, ma voi non volete farne a meno, siete Facebook dipendenti, volete a tutti i costi leggere i cinguettii dei vostri contatti, bene non preoccupatevi perchè esiste più di un modo per aggirare il blocco.
Ora vi spiegherò due modi semplici per aggirare il blocco, dovete solo seguire i passaggi che vi scriverò con attenzione.
Metodo 1)  Utilizzare Gmail per accedere ai social network, Gmail è uno strumento di lavoro quindi non verrà mai bloccato dagli uffici ne dalle scuole.
Vediamo come aggirarlo, dovete aprire Gmail e andare su impostazioni e poi cliccate su labs e poi sullo strumento per aggiungere gadget tramite url e scrivete questo link: 
http://hosting.gmodules.com/ig/gadgets/file/104971404861070329537/facebook.xml.
Adesso, comparirà vicino alla chat di Gmail in basso a sinistra il gadget Facebook per Gmail, dovrete solo più acconsentire l' accesso.
Metodo 2)  Cambiare i server DSN  infatti un metodo per bloccare Facebook o Twitter e quello che viene impostato nei server DSN.
Per raggirare il blocco dovete cambiare i server e molto semplice questa procedura, dovete andare nel pannello di controllo del pc e selezionare connessioni di rete, poi selezionate la connessione che state usando e cliccate poi col tasto destro del mouse.
Poi selezionare la voce protocollo internet ( TCP/ IP ) , quindi selezionate proprietà e poi su imposta i seguenti server DSN; scrivete nella prima riga 208.67.222.222 e nella seconda 208.67.220.220 salvate e il giuoco è fatto. 


salva i tuoi file gratuitamente online con Dropbox

Oggi vi parlo di Dropbox, questo è un programma gratuito, molto comodo, uno spazio di archiviazione online protetto da password, che potrete raggiungere con diverse piattaforme, da smartphone o pc, in presenza di connessione internet, oppure off-line per guardare i vostri file.
Dropbox mette a disposizione spazio  sui propri server, sincronizzando automaticamente i tuoi file, questo a parer mio è di una comodità' unica, quindi potrete stare tranquilli di non perdere più le vostre foto, video ecc; senza occupare spazio sul vostro smartphone, tablet o pc; in più potrete anche condividere i vostri file.
Questo servizio mette a disposizione diversi livelli di spazio archiviazione, partendo con quello gratuito di due giga, esiste però il modo di aumentare lo spazio di archiviazione fino a cinquanta giga, inviando tramite Dropbox una e-mail ai vostri contatti, ogni amico che si registrerà farà aumentare il vostro spazio di archiviazione in modo automatico, io utilizzando questo metodo sono arrivato a cinquanta giga di spazio, altrementi puoi attivare l' opzione a pagamento ma secondo me non ha senso, poi ognuno di noi sceglierà la soluzione migliore e più appropriata.
Dropbox ha molteplici funzionalità, se usate gmail potrete usare questa estensione, che salverà automaticamente gli allegati delle vostre e-mail, l' estensione si chiama SaveMyInbox
Oppure quest' altra estensione di nome DropTunes che trasforma i file musicali salvati nella cartella DropBox in una playlist da ascoltare direttamente dal web.
Io lo consiglio, perchè e davvero semplice da usare, basta registrarsi per aprire un account Dropbox e dopo averlo provato non riuscirete più farne a meno.
Vi lascio il link per chi volesse provarlo.
Dropbox per windows
Dropbox per mac
Dropbox mobile per Android
Dropbox mobile per iPhone







mercoledì 15 ottobre 2014

alternativa gratuita a photoshop

Oggi vi parlo di un programma di foto ritocco, un alternativa a photoshop ma gratuita, il programma si chiama Gimp, ma non pensate assolutamente visto che è gratis, che non sia valido, non sapete quanto vi sbagliate; secondo me uno dei migliori software di foto ritocco gratuiti.
Gimp vi permette di modificare le foto, inserendo scritte, applicando filtri, distorcerle, ridimensionarle e tantissime altre cose.
Innanzi tutto dobbiamo scaricare il programma, clicca qui sul link ----->>> Download Gimp 2.8.14
Ora clicca su salva e al termine clicca sul download appena scaricato, nell' angolo a sinistra in basso, finito il dowload clicca su next poi segui i passaggi, l' installazione è abbastanza lunga, quindi aspetta un' attimo che finisca e poi clicca due volte sull' icona di Gimp presente sul destkop del tuo pc.
Si apriranno tre finestrelle, la prima a sinistra è la barra degli strumenti dove puoi modificare le immagini, tavolozza colori e impostazioni avanzate.
Al centro una finestra bianca dove si apriranno le foto da modificare, infine la finestra di destra troverai i comandi avanzati per i livelli, cronologia ecc.
Devi prenderci un po' la mano per avere confidenza col programma, ma ne vale la pena.
Per iniziare a modificare una foto, recati nella finestra centrale, quella vuota, vai su file e seleziona apri; quindi scegli l' immagine che vuoi modificare.
Da qui in poi dovrai smanettare un po', prendere confidenza con le varie opzioni e divertirti a modificare le tue foto, per salvare la foto modificata vai su file sempre nella finestra centrale e clicca su salva come o salva con nome, quindi digita il nome con cui vuoi salvarla e scegli dove salvarla.
Se vuoi imparare ad usare bene Gimp ti consiglio di dare un' occhio su internet, troverai davvero molti tutorial che ti spiegheranno passo passo tutti i trucchi, o video tutorial su YouTube se preferisci.

lunedì 13 ottobre 2014

MyENIGMA app per inviare messaggi senza essere intercettati

In questi periodi che la privacy viene spesso violata,  ecco spuntare questa fantastica app gratuita di nome MyENIGMA, per ora solo per smartphone con sistema operativo ios e android, questa applicazione vi permetterà di inviarvi messaggi e scambiarvi contenuti, senza che terzi possano leggere le vostre informazioni; persino gli operatori telefonici da cui siamo serviti (wind, tim, vodafone, 3, ecc.)
MyENIGMA arriva direttamente dalla Svizzera e funziona basandosi sul principio end-to-end, dove solo il mittente e il destinatario sono a conoscenza del contenuto del messaggio, perchè  MyENIGMA in tutti i messaggi che inviamo o riceviamo usa un sistema di criptaggio di 256 bit AES, col più alto sistema di sicurezza, e non possono essere riconosciuti ne letti neanche dai dipendenti della Qnective che sarebbero quelli che offrono il servizio MyENIGMA.
Oltre ai messaggi criptati questa applicazione offre, chat di gruppo, puoi inviare e ricevere file multimediali come foto, file di testo, video e audio, puoi invitare gli amici ad usare MyENIGMA, puoi bloccare gli utenti creando una blacklist, comunicare in diretta con gli ospiti di Italia 7 Gold che verranno commentati in diretta studio.
Il funzionamento è simile a WhatsApp però criptato quindi sicuro contro chi vuole intercettarvi.
Per chi volesse provarla vi lascio il link per android e ios.
---->>> Android
---->>> Ios





domenica 12 ottobre 2014

eliminare i malwares con Malwarebytes-Anti-Malware

Vi voglio far conoscere questo software antimalware davvero ottimo, programma davvero semplice da usare, molto leggero, ma davvero efficace.
Questo programma viene aggiornato molto spesso per eliminare piccoli bug di versioni precedenti e che apportano miglioramenti, io in questo post vi illustrerò la versione free che comunque è ottima, manca solo la protezione in tempo reale; dovrete fare voi delle scansioni alla ricerca di virus,  trojan, worm, rootkit, dialer, adware, spayware, ma piu' in generale di quei malware che spesso non vengono riconosciuti dagli antivirus classici.
Ha una grafica molto semplice e basta davvero poco tempo per imparare ad usarlo, in alto vedrete le tab con le varie funzioni.
Innanzi tutto questo programma va usato insieme ad un antivirus, ce' ne sono ottimi free di antivirus da scaricare, adesso scarichiamolo cliccando sul nome del software e  vediamo come funziona Malwarebyte-Anti-Malware, avete cliccato? bene.... ora cliccate sul primo, sulla scritta download gratuito, poi cliccate su salva e partirà l' installazione semplice ed intuitiva, seguite le istruzioni e alla fine avviate il programma, partira' un aggiornamento del database per le definizioni dei virus.
Ora devi andare nella tab in alto e seleziona settings,clicca su language e clicca su italiano, poi vai nella tab dove ce scritto controllo e clicca su scansione, questa operazione è abbastanza lunga puo' durare facilmente dai trenta minuti in su, ma potete avviare la scansione e poi lavorare lo stesso sul pc, a fine scansione compariranno i risultati, quindi clicca su applica azioni e verrà spostato il tutto in un' area sicura denominata quarantena, probabilmente dovrete ravviare il pc dopo.
Per cancellare tutti i file malevoli dalla quarantena, recati nella scheda cronologia, clicca su elimina tutto e poi su si.
Ottimo programma anche in versione gratuita, consigliato, credo sia se non il migliore uno dei migliori software antimalwares  free.



ottimizzare e tenere pulito il sistema con CCleaner

Trovate che il pc sia più lento, si imballi spesso, insomma non ha più le prestazioni di prima; ora vi spiego come fare con un programmino gratis, ma molto utile, che vi aiuterà a dare una bella ripulita al vostro pc, senza cacciare un' euro.
Dovrete scaricare cliccando qui, sul nome del programma  CCleaner, questo è un programmino che ti aiuterà ad alleggerire l' hard disk, riparare gli errori dal registro di sistema e cancellare i file doppi dal pc.
Avete cliccato sulla scritta CCleaner, bene, ora nella colonna free cliccate su Piriform.com e nello schermo in basso a sinistra si aprirà una piccola finestra, con scritto ccsetup418, aspettate un attimo e cliccateci sopra poi cliccate su esegui.
In seguito seleziona italiano, clicca avanti, e poi su istalla, per completare il setup ed avviare il programma.
Ora puoi cliccare su analizza per far rilevare tutti i file inutili e temporanei, che rimangono dentro l' hard disk e lo rallentano a lungo andare, se sei già un po' più esperto puoi selezionare gli elementi che vuoi inserire nella scansione con una spunta nella barra di sinistra, ma solo se sai dove mettere le mani, altrimenti lascia cosi' com' è; avvia la ricerca adesso, CCleaner  ti dirà i file che potrai cancellare e quanto spazio libererai, quindi clicca sul tasto  avvia pulizia e il programma eliminerà i file inutili e temporanei.
Poi tocca al registro, per eliminare gli errori del registro di windows, per velocizzare il sistema, devi andare nella scheda registro del programma, metti tutte le spunte nelle voci sotto la voce pulizia registro, poi clicca su trova problemi, al termine ti verrà chiesto se vuoi fare una copia di backup del registro di sistema, io non l' ho mai fatto, ma fate voi, dopo di che cliccate su ripara selezionati e CCleaner  correggerà tutti gli errori del registro.
Per cancellare i file doppi che avete nel pc, invece dovete andare nella scheda strumenti e cliccare su ricerca file, seleziona i file che vuoi controllare se ci sono file doppi esempio ( nome, dimensione ecc.) clicca su ricerca e scegli quali eliminare di quelli che il programma ha trovato.
Sempre su strumenti trovate il tasto disinstallazione, se volete verificare i programmi che avete nel pc, e volete disinstallare programmi che non usate, selezionate il programma cliccandoci sopra e poi cliccate su disinstalla, poi seguite le istruzioni.
Questo è davvero un ottimo programma, la versione gratuita è davvero ottima e facile da usare, programma consigliato.