classifica

Cerca nel blog

domenica 21 dicembre 2014

Wooming un' APP contro lo stalking e le chiamate anonime

Oggi vi voglio parlare di Wooming un' APP gratuita davvero utile contro gli scherzi telefonici e ancor peggio contro lo stalking fatto decisamente più grave.
Sono già fastidiose le chiamate che vogliono trollarti e farti incazzare ma pensate a quelle povere donne vessate dal ragazzo, fidanzato o marito che magari non accetta di essere lasciato e si trasforma in stalker, iniziando a farti mille telefonate con l' anonimo, una situazione di quelle che oltre a spaventare potrebbe sfociare in tragedia.


Ma ormai con la tecnologia abbiamo fatto passi da giganti, infatti con Wooming potrete sapere chi vi disturba con il numero anonimo; così sapremo se ci troviamo davanti ad uno scherzo innocente anche se fastidioso o se si tratta di qualcosa di più serio.
Come funziona in pratica Wooming?
Semplice dopo averlo installato quando qualcuno vi chiamerà con l' anonimo sul vostro display risulterà il numero per intero di chi vi sta telefonando,
potrete anche registrare la telefonata in caso di motivazioni più gravi potrete usare la registrazione come prova; anche se non vorrete rispondere al vostro telefono e staccate la chiamata automaticamente verrà deviata a Wooming così che nel registro chiamate risulti il numero telefonico.
Chi vuole scaricare Wooming può farlo direttamente da Google Play dal vostro smartphone oppure se sul pc avete lo stesso account del cellulare potrete farlo dal link che vi lascio, basterà cliccare su installa e in automatico partirà il download sul vostro dispositivo mobile.
Link per scaricarlo con il computer su smartphone: download Wooming

giovedì 18 dicembre 2014

Antifurto per smartphone Android

Oggi vi voglio parlare di un' applicazione per smartphone Android davvero utile.
Quando siete in giro o al bar quante volte controllate dove avete messo il telefono, stando sempre attenti che nessuno cerchi di prendervelo, a me personalmente, d' estate, quindi con i  pantaloncini e sfortunatamente senza tasche mi è capitato di appoggiare il mio smartphone sul tavolino vicino a me mentre giocavo a calcio balilla, sempre con un occhio sul telefono ma nonostante tutto me l' hanno fregato.


Una bella incazzatura e spesa di denaro per ricomprarlo, ma tranquilli perchè con l' applicazione gratuita ( Anti Furto Allarme ) sarete più sicuri, evitando che vi venga rubato il telefono o qualche familiare, amico o fidanzata/o troppo curioso, voglia spiare le cose che avete nello smartphone, per stare tranquilli dovremmo avere 4 occhi oppure tenere sempre in mano il telefono; quindi meglio andare nello store di Google e scaricare ANTI FURTO ALLARME.
Vediamo un po' le sue caratteristiche, ti avvisa quando il telefono viene: scollegato dal carica batteria, viene spostato, iniziando a squillare vibrare e facendo lampeggiare lo schermo.
Sicuramente con questa app avrete una sicurezza in più e, scoraggerete chi vorrà spiare i vostri messaggi o peggio chi ve lo vorrà rubare, vibrando suonando e lampeggiando cosi' da attirare la nostra attenzione e evitare incazzature e spese aggiuntive.



Potete scaricarlo dallo Strore Google Play direttamente dallo smartphone o se avete sul computer lo stesso account che usate sul telefono potrete scaricarlo dal pc e il download automaticamente partirà nel vostro dispositivo mobile.
Se lo scaricate da pc a smartphone cliccate sul link:  Anti Furto Allarme

lunedì 15 dicembre 2014

Come sapere se è possibile aggiungere RAM al proprio computer

Aggiungere memoria RAM al proprio computer è una di quelle operazioni che può dare un notevole incremento della velocità delle applicazioni, per prima cosa bisogna sapere che tipo di RAM ci servirà e se ci sono slot liberi nella scheda madre del pc, ma come sapere se ci sono slot liberi senza smontare il computer con la paura di fare più danno che altro; la soluzione c'è si chiama CPU-Z ed è gratuito.
Questo software vi darà  informazioni generali su RAM, CPU e scheda madre, molto usato da chi pratica overclocking, per far si che le frequenze rispettino i parametri desiderati e le varie proporzioni tra i clock,  (sarebbe la velocità base del processore) per non fare andare in crash il sistema.

Verificare la quantità di memoria totale e il tipo di frequenza cliccando su memory come raffigurato in rosso nell' immagine sottostante.


Le Ram sono suddivise in ( DDR, DDR2 e DDR3 ) mentre per i portatili è uguale ma cambia il formato ( formato sodimm )


Adesso per sapere se ci sono slot vuoti per aggiungere RAM dovrete cliccare su memory slot selection, se avrete lo slot vuoto verrà fuori la scritta ( empty ) che vuol dire appunto vuoto.


Adesso dovrete solo decidere se aumentare la Ram togliendo quella già istallata per metterne una più potente o se aggiungere Ram in uno slot vuoto ( che siano dello stesso tipo e quantità ) per farli andare in modalità dual channel a secondo della piattaforma.
Nel caso dei 32 bit fate attenzione perchè potrete mettere più RAM di quella che serve, visto che su un 32 bit verranno riconosciuti solo 3,5 GB mentre nei 64 bit è possibile installarne oltre i 4 GB, come su Windows 7 Ultimate potrete perfino mettere 192 GB di RAM.

Per scaricare CPU-Z cliccate sul link: download

sabato 13 dicembre 2014

Rimuovere la password di avvio su Windows 8.1

Oggi vi spiegherò come eliminare la password di Windows 8.1 all' avvio del vostro pc e alla riattivazione del sistema, per tutte quelle persone che non condividono il loro pc con nessuno questo può diventare davvero un passaggio fastidioso, quindi vediamo come fare per toglierla.
Premete assieme i tasti Windows + R, si aprirà la finestra esegui, voi dovrete scrivere "netplwiz" senza virgolette e cliccate su ok.



in alternativa potremmo andare sulla schermata start digitare netplwiz e premere invio 



si aprirà la finestra account utente e a voi basterà eliminare la spunta nella dicitura "per utilizzare questo computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password".



Tolta la spunta dovrete confermare cliccando su applica, si aprirà la finestra accesso automatico che vi chiederà l' autorizzazione per questa modifica; basterà inserire la vostra password nelle 2 caselle una per la password e l' altra per confermare la password.



Non vi resta che cliccare su ok e non dovrete mai più inserire la password per accedere a Windows, ma ora dobbiamo ancora fare una cosa; dobbiamo eliminare la password che Windows vi chiederà alla riattivazione della sospensione.
Vediamo come fare per eliminare ogni richiesta di password dal vostro pc, dovrete aprire la barra laterale destra o cliccando il tasto Windows + c oppure andando col mouse sul lato destro dello schermo e cliccando su impostazioni che sarebbe la rotella a forma di ingranaggio.


dopo cliccate su modifica impostazioni pc 



ora andiamo su opzioni di accesso, nella finestra che si aprirà cliccate su criteri per le password 


Di default Windows vi darà questa dicitura "per riattivare il pc è necessaria la password", dovrete cliccare su modifica per far si che la password non sia più obbligatoria.


A questo punto vi comparirà un pop-up per concludere la procedura dovrete confermare, ora il sistema non vi chiederà più nessuna password nel all' avvio di Windows ne ad ogni sospensione.

giovedì 11 dicembre 2014

Streaming calcio 2015 per vedere tutte le partite gratis

Ormai con internet non c'è più bisogno dei costosi abbonamenti per vedere la tua squadra del cuore quando gioca in campionato o in Champions League, infatti cercando nel web troverete molti siti streaming, basta avere installato flash player nel vostro pc; oppure usare Google Crome che flash player è già installato.
Siccome questi siti spesso vengono oscurati vi lascio una lista di link dove potrete collegarvi e guardare tutte le partite che volete, buona visione.

                          
                                              SITI STREAMING  2015


Calcio gratuito 

Wiziwig.it

Live TV

RojaDirecta

MyP2P

Firstrow

Laola1.tv



lunedì 8 dicembre 2014

Modificare il nome del vostro computer

Per identificare un computer nella rete è necessario inserire un nome univoco, di solito i computer possiedono un nome predefinito o magari compriamo un pc usato e troviamo il nome del precedente proprietario ma non preoccupatevi perchè si può modificare, questa procedura va bene per windows 7-8 anche su Vista dovrebbe essere lo stesso.
Nel nome che sceglieremo i caratteri inseriti dovranno essere caratteri (standard) per chi non sapesse quali sono quelli standard no problem, ve li dico io, sono quelli che vanno da 0 a 9 lettere minuscole e maiuscole che vanno da a fino alla z e il trattino (-)
I nomi non possono essere costituiti solo da numeri e non possono contenere spazi.
Ora vediamo la procedura da fare per modificare il nome, innanzi tutto cliccate su start e quando si apre la finestra cliccate col tasto destro del mouse su computer oppure questo pc, si aprirà questa finestra come nell' esempio sotto.


Quella freccina che vedete segna il nome del computer che dovete modificare, ora dovete cliccare su cambia impostazioni


dopo aver cliccato su cambia impostazioni si aprirà questa finestra 


 cliccate su cambia e vi si aprirà l' ultima finestra, non vi resta che cambiare il nome del pc e premere su ok.

sabato 6 dicembre 2014

migliori antivirus free del 2015

Iniziando l' anno nuovo molti di voi sicuramente cercheranno i migliori antivirus del 2015, intanto iniziamo col dire che un computer non sarà mai protetto al 100% per questo bisogna usare la testa e non essere superficiali riguardo la sicurezza del proprio pc per evitare crash del computer o furto di dati sensibili; come si dice meglio prevenire che curare quindi antivirus, anti-malware e firewall sempre aggiornati.
Per un uso domestico ci sono antivirus davvero validi, che assieme ad un buon anti-malware e un buon firewall sempre gratuiti ovviamente, avrete una protezione di buon livello davvero.
Vediamo i 3 migliori antivirus 2015 per gli utenti Windows, iniziamo con:



AVAST antivirus free 2015: Un antivirus che ormai molti conoscono e non ha bisogno di presentazioni, con una protezione in tempo reale e aggiornamenti del database definizioni virus costanti, propone 5 tipi di scansione per individuare minacce presenti nel pc, scansione che cerca i software nel vostro pc che devono essere aggiornati, nuove funzioni aggiunte consentono di identificare errori in termini di prestazione, scansione della vostra rete per individuare vulnerabilità nella sicurezza che interessano la tua rete wifi oltre ad altre funzioni che lo rendono un prodotto multifunzione, tipo la pulizia del browser,servizio VPN, SafeZone, Sandbox, risoluzione problemi da remoto, creazioni punto di ripristino, scan HTTPS.
IL software è gratuito richiede solo la registrazione del prodotto, un suo punto a sfavore è un elevato uso della memoria.


AVG antivirus free 2015: Avg è uno dei migliori antivirus, completo e ricco di funzionalità con un motore di scansione rapido e potente con analisi a parte per individuare i rootkit, un link scanner che analizza l' attendibilità delle pagine web che visitiamo.
La modalità gioco ti consente di bloccare aggiornamenti e operazioni programmate evitando rallentamenti o cali di frame durante le partite.
Ti protegge dal furto di dati, analizza il comportamento dei software installati e blocca azioni sospette, i vari tool inclusi proteggono il computer da ogni minaccia, con un basso uso di risorse e quindi ottimo per chi non ha un computer di ultima generazione, protezione in tempo reale ed è estremamente facile da usare.
Punto a sfavore, installazione lunga.


AVIRA antivirus free 2015: Avira è stato considerato per anni il miglior antivirus gratuito disponibile per Windows, con le ultime versioni non è riuscito a mantenere il passo con altri software simili, ma rimane uno degli antivirus free più affidabili su mercato, con una protezione in tempo reale con un bassissimo impatto di risorse per le prestazioni del pc, servizio di parent control per la sicurezza dei più piccoli e con la modalità gioco utile per massimizzare l' uso di risorse durante le sezioni di gioco.
A suo sfavore manca lo scanner per la protezione delle e-mail e la protezione delle pagine web che sono disponibili solo nella versione a pagamento.

Per concludere, sono tutti e 3 ottimi antivirus, sicuramente tra i migliori gratuiti con punti a favore e punti a sfavore, ma con un anti-malware e un buon firewall assieme avrete un computer sicuro, ripeto,  dovete sempre aggiornarli questi programmi perchè escono ogni giorno tantissimi nuovi virus e infezioni varie ma con un pizzico di attenzione potrete stare tranquilli.
Io adesempio mi trovo bene con AVG ma anche con AVAST mi sono trovato bene, ma alla fine sono sempre tornato su AVG perchè mi trovo meglio, quindi a voi la scelta; sicuramente questi sono tra i migliori.


           Per scaricarli cliccate qui sui link:


            --->>> download AVAST

        --->>> download AVG

            --->>> download AVIRA

             


mercoledì 3 dicembre 2014

Niente più virus da chiavette infette

Ormai le chiavette usb sono di uso comune, per scambiare file con gli amici, appunti di lavoro, usandola in un internet point, ecc.
Ma tanti non sanno che le chiavette proprio per la loro comodità di inserirle da un computer ad un altro c'è il rischio di prendere qualche virus e quando la vostra pendrive  si infetta prima o poi infetterà anche il vostro pc appena la inserirete nella porta usb; questo a causa di un file chiamato autorun.inf, come possiamo difenderci da questi malware?
Semplice con un programmino chiamato Ninja Pendisk, davvero letale contro i malware, infatti appena inserirete la pennetta nel pc e Ninja Pendisk trovasse dei virus, immediatamente li eliminerebbe e subito dopo immunizzerà la vostra pendrive sostituendo il file autorun con uno uguale ma con limitazioni in scrittura quindi più sicuro.
Il programma e gratuito e non necessita di installazione, non deve essere configurato ed è in inglese, dovrete solo avviarlo e quando inserite la vostra chiavetta farà tutto da solo. 
Clicca sul link per scaricare Ninja Pendisk: download



lunedì 1 dicembre 2014

Accedere a siti bloccati e migliorare la connessione internet modificando i server DNS


In questo post spiegherò come migliorare la connessione ovvero come abbassare il ping e come entrare in tutti quei siti stranieri e italiani che sono stati oscurati, tipo siti di streaming.
La procedura è semplice, basta cambiare i server DNS, vediamo come fare.
Io vi spiego come fare se si usa una connessione wifi, se usate il cavetto variate solo il tipo di connessione, invece che scegliere wifi cliccate su lan.
Iniziamo, cliccate col tasto destro del mouse sull' icona della connessione e poi cliccate su (apri centro connessioni di rete e condivisione)


adesso cliccate sulla scritta wifi come nell' esempio sotto



 inseguito cliccate su proprietà come nell' esempio sotto


nella pagina che si apre dovete cercare la scritta protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)  cliccateci sopra 1 volta col tasto sinistro e poi cliccate su proprietà come nell' esempio sotto


nella finestra che si apre troverete 2 campi che potrete modificare ma voi dovrete solo modificare i server DNS e non l' indirizzo IP quindi dovrete modificare solo la parte inferiore cliccando su (utilizza i seguenti indirizzi server DNS)  nella prima riga dovrete scrivere 8.8.8.8 mentre in quella sotto scriverete 8.8.4.4 mettete la spunta su (convalida impostazioni all' uscita) cliccate su ok, se si apre una finestra con scritto di cercare soluzione al problema chiudete la finestra e non preoccupatevi che non è niente, fate come vi ho detto, come nell' immagine sotto.


Ora se provate ad entrare in una pagina bloccata vedrete che ci entrerete senza nessun problema e avrete un ping minore rispetto a prima.