classifica

Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

eliminare definitivamente i file dal vostro smartphone o tablet Android


Volete vendere il vostro dispositivo mobile e volete eliminare i file dal dispositivo; sicuramente penserete li cancello uno a uno oppure riporto il dispositivo ai dati di fabbrica.
Ma purtroppo non basta perchè molti rimarranno visibili e altri file saranno recuperati molto facilmente, dovrete usare altri modi per essere sicuri di cancellare tutto definitivamente.

                                                                 PRIMO METODO 

Dovete usare Avast anti-theft, o dal dispositivo mobile o da qui --->>> Avast anti-theft con questo metodo sarete tranquilli di cancellare tutti i file del vostro smartphone/tablet.

                                                              SECONDO METODO

Nel secondo metodo dovrete criptare il vostro dispositivo mobile e tutti i dati che vi sono all' interno criptografati saranno eliminati per sempre, vediamo come fare.

Andate in impostazioni >> generali >> criptografia dispositivo, su qualche altro device la procedura potrà variare di poco ma sarà sicuramente molto simile.
Leggete il messaggio di avviso e avviate la procedura di criptografia e aspettare che finisca (consiglio di tenere il dispositivo attaccato alla rete elettrica per evitare che si spenga a metà)
Finito dobbiamo effettuare il reset di fabbrica cliccando su backup e ripristino.
Usando queste due procedure potrete essere sicuri di aver cancellato per sempre i vostri file.